Modena

Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO

Un'anima di musica e motori

Modena, città ricca di fascino, storia e cultura, ti sta aspettando per mostrarti le sue meraviglie!

L'Hotel Touring vicino a Modena offre numerosi servizi e comfort per rendere perfetta la tua visita di Modena e il tuo soggiorno: prenota Hotel Touring a Carpi e parti alla scoperta di Modena!

Capitale del Ducato Estense

Il Duomo con la sua torre “La Ghirlandina” e Piazza Grande sono stati riconosciuti Patrimonio dell’ Umanità dall’ Unesco e il Palazzo Ducale è ora sede dell’ Accademia Militare, in Italia l’unico Istituto di formazione di base per gli Ufficiali in servizio permanente dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri.

A luglio ogni anno a Modena si svolge il Festival Internazionale Bande Militari.



Città della musica, opera e teatro

La passione per la musica in generale e l’opera è parte del DNA Modenese sin dai tempi del Ducato Estense. La programmazione di concerti di musica sacra e d’organo, concerti di musica da camera e concerti di musica classica e contemporanea è vastissima durante tutto l’anno.

Il Teatro Comunale, inaugurato nel 1841 con la denominazione Teatro dell’Illustrissima Comunità, è stato intitolato nel 2007 "Teatro Comunale Luciano Pavarotti", in memoria del grande tenore modenese che qui debuttò nel 1961 con l’opera di Puccini “La Bohéme”.



Terra dei motori

Modena è considerata la città simbolo dell’automobilismo italiano. Qui la passione per la meccanica ha una lunga tradizione ed è parte integrante della cultura Modenese.
Nel raggio di pochi chilometri ci sono diversi musei e collezioni private dedicate ai motori:


Photo by Davidtsousa [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons